16 Gennaio 2017


Prodotti
percorso: Home > Prodotti

Rilevatore Di Esplosivo

codice: RDS - Rilevatore Di Esplosivi , Nuovi Arrivi
Rilevatore Di Esplosivo
Il Rilevatore Di Esplosivo è capace di rilevare gli esplosivi da un giubbotto esplosivo, da una cintura esplosiva e da qualsiasi altro ordigno esplosivo improvvisato (IED/OED) usato dai terroristi. Il sistema è progettato in modo da tenere l´operatore ad una distanza di sicurezza mentre esamina un individuo sospetto presente nel raggio dei suoi sensori. Ed è inoltre programmato per regolare manualmente la sensibilità in modo tale da discernere una minaccia "sterile" e di basso livello da una minaccia grave come il shrapnel, ovvero un tipo di granata che esplode proiettando intorno una grandinata di pallette di piombo.

Il problema con gli attentatori suicidi è che gli esplosivi low-tech possono essere innescati su comando remoto e ciò può essere causa di confusione e panico nei luoghi pubblici. Se vi è un secondo ordigno esplosivo, una bomba a tempo o una bomba a controllo remoto, allora anche i paramedici e i primi soccorritori sono a rischio.

La soluzione più produttiva, dunque, resta il Rilevatore Di Esplosivo. Con una distanza di sicurezza per gli agenti di sicurezza, il Rilevatore può essere adoperato tra strettoie e cancelli (gate) in luoghi sensibili agli attacchi come aeroporti, stadi, centri commerciali, ecc. I sensori del rilevatore possono essere nascosti o posizionati all´aperto in bella vista. Tali sensori trasmettono i dati allarmanti all´operatore, il quale può regolare la sensibilità durante l´installazione, una caratteristica utile e flessibile da non sottovalutare.

Con l´aumento della popolarità di attacchi compiuti da terroristi suicidi, il Rilevatore Di Esplosivo è in grado garantire un maggior livello di sicurezza all´agente che esamina il sospettato, così come aumentare le misure per contribuire ad una maggiore sicurezza delle persone circostanti.

Domanda: Cosa fare dopo aver scoperto un terrorista suicida con addosso un ordigno esplosivo improvvisato (OED)? Cosa fare per prevenire la detonazione?

Risposta: Una volta che il Rilevatore Di Esplosivo ha eseguito il suo lavoro, la linea d´azione da intraprendere è la seguente:

1. Azionare il Bomb Jammer opzionale
2. Isolare e/o neutralizzare l´attentatore suicida

Qual è il motivo di tale procedura?

Semplicemente perché potrebbe esserci un altro responsabile nelle vicinanze per assicurarsi che il terrorista suicida non abbia ripensamenti. Ci sono altissime possibilità che vi sia un detonatore controllato da remoto per innescare l´ordigno del terrorista. Di conseguenza, l´uso di un Bomb Jammer resta la migliore linea d´azione da intraprendere per mitigare la minaccia.

Il secondo passo da intraprendere sarebbe d´isolare l´attentatore finché l´unità antiterrorismo non raggiunge la scena per estrarre e disinnescare con prudenza l´ordigno.
aggiungi alla lista dei preferiti
aggiungi alla lista dei desideri
Se sei un utente registrato inserisci username e password nel form sottostante e clicca su "autenticazione"
 
 
Se non sei un utente registrato, registrati adesso
Nickname




aggiungi alla lista dei preferiti
aggiungi alla lista dei desideri
Informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.




[Realizzazione siti web www.sitoper.it]